GENNAIO: DETOX MENTE E CORPO


Vuoi iniziare l’anno nel migliore dei modi? Hai bisogno di ripartire alla grande per affrontare la vita di tutti i giorni dopo le festività? Vuoi eliminare le scorie e i liquidi accumulati nelle settimane passate? E’ opportuno ritrovare una dieta migliore per sollecitare le difese dell’organismo affinché possano sostenerci in questo periodo estremamente faticoso.

Secondo la MEDICINA TRAZIONALE CINESE gli elementi fondamentali per la trasmutazione invernale dell’organismo sono ACQUA e TERRA: il freddo rende aridi i tessuti del corpo come accade in natura al terreno, alle piante senza più foglie, coperte dalla neve e rinsecchite.

All’esterno in questo momento dell'anno c’è aridità, secchezza, stasi, è quindi il momento giusto per riempire il nostro corpo di acqua e energia verde.

A gennaio l’alimentazione è fondamentale per dare una svolta al metabolismo e quindi per rivitalizzare le nostre difese immunitarie. Un cucchiaino di ARGILLA VERDE a colazione, a pranzo e a cena (all’inizio del pasto) può servire a rimineralizzare e rinnovare “il terreno interno”.