MIGLIORIAMO IL RESPIRO, LIBERIAMO I BRONCHI


Gennaio è il mese in cui le INFIAMMAZIONI a carico dei BRONCHI sono all’ordine del giorno, per prevenire e trovare rimedio a queste problematiche possiamo utilizzare l’OLIO ESSENZIALE di VIOLETTA: ha un elevato potere drenante ma è estremamente delicato sulle mucose.

Viene estratto dai fiori freschi raccolti in primavera; è ricco, tra gli altri, di ALCOL BENZILICO, un ANTIMICROBICO naturale molto efficace contro batteri gram positivi, lieviti e funghi.

L’olio essenziale di violetta è un buon ESPETTORANTE, decongestionate, promuove l’eliminazione del CATARRO e riduce il BRONCOSPASMO; placa la CEFALEA e i dolori che spesso compaiono insieme alle infezioni bronchiali.

Si posso usare 3 gocce di olio essenziale di violetta in un cucchiaio di olio di mandorle dolci, applicare sulla parte alta del torace, la sera prima di coricarsi, massaggiando con movimento circolare in modo molto delicato fino a completo assorbimento.

Si possono fare anche dei SUFFUMIGI (6 gocce di olio essenziale di violetta in mezzo litro di acqua bollente) in caso di tosse e catarro con sensazione di oppressione al petto.

#infiammazioni #bronchi #olioessenziale #violetta #alcolbenzilico #antimicrobico #espettorante #catarro #broncospasmo #cefalea #suffumigi

8 visualizzazioni
  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
Iscriviti alla newsletter, per te sconti e promozioni in anteprima!

Via Morosini 23 - 20135 Milano

339 1681929 - studio@marcoarnaboldi.net

"Vis medicatrix naturae" 

                                                           (Ippocrate)

© 2017 by Marco Arnaboldi 

Un professionista a Milano in grado di aiutarti a ritrovare il tuo benessere!

Con un massaggio rilassante potrai scaricare le tensioni accumulate; mentre con riflessologia plantarpotrai trovare beneficio per una serie di problematiche.

Verrà valutata la singola persona per trovare il giusto trattamento olistico!

Lo studio di MarcoArnaboldiNaturopata si trova a Milano!