MIGLIORIAMO IL RESPIRO, LIBERIAMO I BRONCHI
top of page

MIGLIORIAMO IL RESPIRO, LIBERIAMO I BRONCHI


Gennaio è il mese in cui le INFIAMMAZIONI a carico dei BRONCHI sono all’ordine del giorno, per prevenire e trovare rimedio a queste problematiche possiamo utilizzare l’OLIO ESSENZIALE di VIOLETTA: ha un elevato potere drenante ma è estremamente delicato sulle mucose.

Viene estratto dai fiori freschi raccolti in primavera; è ricco, tra gli altri, di ALCOL BENZILICO, un ANTIMICROBICO naturale molto efficace contro batteri gram positivi, lieviti e funghi.

L’olio essenziale di violetta è un buon ESPETTORANTE, decongestionate, promuove l’eliminazione del CATARRO e riduce il BRONCOSPASMO; placa la CEFALEA e i dolori che spesso compaiono insieme alle infezioni bronchiali.

Si posso usare 3 gocce di olio essenziale di violetta in un cucchiaio di olio di mandorle dolci, applicare sulla parte alta del torace, la sera prima di coricarsi, massaggiando con movimento circolare in modo molto delicato fino a completo assorbimento.

Si possono fare anche dei SUFFUMIGI (6 gocce di olio essenziale di violetta in mezzo litro di acqua bollente) in caso di tosse e catarro con sensazione di oppressione al petto.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page