ESTRATTO DETOX: CETRIOLO E ZENZERO
top of page

ESTRATTO DETOX: CETRIOLO E ZENZERO


Siamo ancora nel periodo estivo ma il nostro corpo ha comunque necessità di disintossicarsi; un buon estratto detox permette di rallentare l’invecchiamento cellulare, sentirsi più leggeri ma più energici.

Il cetriolo è composto per il 96% di acqua, ricco di sali minerali e oligoelementi essenziali, ha proprietà diuretiche, digestive, toniche e dimagranti. Permette di regolarizzare i livelli della glicemia.

Per sfruttare le proprietà del cetriolo lo possiamo associare alla mela verde, lime e zenzero; in particolare quest’ultimo unito al cetriolo, aiuterà a stimolare il metabolismo e l’apparato digerente.

Lo zenzero è anche un ottimo termoregolatore.

Ingredienti

  • 240 gr di cetriolo

  • 200 gr di mela verde

  • 1 lime piccolo

  • 2/3 cm di radice di zenzero

  • cubetti di ghiaccio

Preparazione

Prepara tutti gli ingredienti tagliandoli in modo da poterli inserire nell’estrattore; pela il cetriolo se vuoi un sapore più delicato, pela il lime e taglialo a metà, taglia la mela a spicchi mantenendo la buccia, pela lo zenzero se vuoi un sapore meno speziato oppure lasciala per un sapore più intenso.

Alterna gli ingredienti nell’estrattore di succo lasciando 3 spicchi di mela come ultimi. Servi nel bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio.


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page