Se vuoi perdere peso e star meglio nel tuo corpo occorre cambiare la mentalità che accumula chili in più giorno per giorno.
Alcuni semplici consigli per iniziare:
Parola d’ordine: ADESSO!
Se pensi di rimandare la dieta a quando rientri dalle vacanze sei partito male, non lo farai mai. Non farti sfuggire il momento e comincia ora il tuo percorso di rinascita.
Ogni giorno un picco esperimento
E’ un semplice esercizio capace di smuovere l’energia che ristagna nei cuscinetti di grasso: sperimenta una piccola novità al giorno. Basta invertire l’ordine delle cose che normalmente fai in una giornata o modificare il giorno in cui vai al cinema oppure inviti amici a cena.
Rimettiti al centro della tua vita
Disegna un cerchio con un punto al centro e colloca nel cerchio i tuoi interessi, il tuo lavoro, le passioni, le persone che contano. E tu, dove ti sei collocato?
Che tu lo voglia o meno, al centro ci sei tu.
Disegna un altro cerchio e questa volta al centro scrivi il tuo nome. Conserva il disegno e visualizzalo tutte le volte che hai fame esagerata o ingiustificata. Più ti allontani dal centro e più assecondi i capricci degli altri; da qui ansia, irritazione e… fame!
Prima il piacere…
Così funziona il cervello e così devi ragionare in ogni cosa che fai.
Fai una lista dei tuoi piaceri e portala sempre con te. Quando ti viene un attacco di fame attingi dalla lista il primo piacere a portata di mano.
Si rinasce ogni giorno
Non importa quanti fallimenti hai alle spalle, si può sempre ricominciare.
Ogni giorno si rinasce!