BENVENUTO LUGLIO


Nel calendario di Romolo, era chiamato Quintilis, da quinque, ossia "cinque" in quanto era appunto il quinto mese dell'anno. Assunse nel 44 a.C. il nome di Julius in onore del console Gaio Giulio Cesare, nato il 13 di questo mese.

Luglio è il 7° mese dell’anno nel Calendario Gregoriano, e per i popoli a nord dell’equatore (emisfero boreale) rappresenta il secondo mese dell’estate, per quelli a sud (emisfero australe) il secondo dell’inverno.

E’ il periodo dell’anno di maggiore floridezza della natura: è da sempre considerato il mese di massima fioritura e di abbondante raccolta dei frutti della terra. Per questo motivo i Romani lo consacrarono a Giove, padre di tutti gli dei.

Dal punto di vista astronomico, è un periodo favorevole all’osservazione del cielo, in particolare della Via Lattea particolarmente luminosa, e di numerosi campi stellari.


8 visualizzazioni
  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
Iscriviti alla newsletter, per te sconti e promozioni in anteprima!

Via Morosini 23 - 20135 Milano

339 1681929 - studio@marcoarnaboldi.net

"Vis medicatrix naturae" 

                                                           (Ippocrate)

© 2017 by Marco Arnaboldi 

Un professionista a Milano in grado di aiutarti a ritrovare il tuo benessere!

Con un massaggio rilassante potrai scaricare le tensioni accumulate; mentre con riflessologia plantarpotrai trovare beneficio per una serie di problematiche.

Verrà valutata la singola persona per trovare il giusto trattamento olistico!

Lo studio di MarcoArnaboldiNaturopata si trova a Milano!