LAURA E L’AMORE CHE BRUCIA
I bruciori di cui Laura si lamentava comparivano stranamente dopo alcuni weekend, la cistite la colpiva in modo molto intenso, tanto da rovinarle quelle ore di passione che condivideva con il suo amore.
Come insegna la naturopatia occorre comprendere a fondo la causa di un disturbo e in questo caso c’era qualche particolare che mi sfuggiva; decisi pertanto di proporle delle sedute con l’ausilio di tecniche di rilassamento.
Dopo il secondo incontro, come una rosa in piena fioritura, Laura si aprì e fece emergere ciò che da tempo occultava a tutti, forse anche a se stessa: la persona che incontrava in alcuni fine settimana altro non era che il suo amante.
Forse la loro sessualità era così intensa da causare questo disturbo?
Le successive sedute portarono a galla i sensi di colpa che le facevano espiare con il dolore il piacere sperimentato.
Le sedute di riflessologia, introdotte in seguito, fecero comprendere meglio la situazione: bruciava la rabbia inespressa per un partner così vicino in alcuni momenti ma così distante in altri; la necessità di una figura passionale sempre accanto, scaricava nel nucleo femminile.
Il lavoro iniziato ha sicuramente illuminato Laura che, decisa a ritrovare il suo benessere intimo, sta continuando a far emergere questi pensieri inespressi, tanto che pian piano la cistite ha ridotto i suoi effetti.
L’amore deve ardere, ma il fuoco deve scaldare non ustionare.