CLIMA MARINO: LA PROTEZIONE CONTRO I MALANNI STAGIONALI


Le regioni più meridionali godono di un clima che tra i suoi vantaggi ha anche quello di proteggere dai malanni invernali, grazie alle temperature miti anche nei mesi più freddi.

Ma una buona protezione dalla febbre e raffreddori la possono assicurare anche tutte le zone costiere, grazie ai benefici effetti dello iodio, l’organismo ne rimane positivamente influenzato, in particolare l’apparato respiratorio.

L’aria di mare ha una spiccata azione rivitalizzante e antibatterica; è indicata anche per la cura di disturbi respiratori cronici.

Se non possiamo concederci qualche giorno di mare, è ormai molto facile ritrovare in città quelle che vengono definite “stanze del sale”, il microclima che si crea al loro interno, simile a quello presente lungo le spiagge, in montagna o vicino alle cascate, è ricco di ioni negativi, in grado di generare molti effetti positivi, quali riduzioni dell'ansia, miglioramento dell'umore, incremento delle capacità di concentrazione e maggiore resistenza fisica.


7 visualizzazioni
  • Facebook - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
Iscriviti alla newsletter, per te sconti e promozioni in anteprima!

Via Morosini 23 - 20135 Milano

339 1681929 - studio@marcoarnaboldi.net

"Vis medicatrix naturae" 

                                                           (Ippocrate)

© 2017 by Marco Arnaboldi 

Un professionista a Milano in grado di aiutarti a ritrovare il tuo benessere!

Con un massaggio rilassante potrai scaricare le tensioni accumulate; mentre con riflessologia plantarpotrai trovare beneficio per una serie di problematiche.

Verrà valutata la singola persona per trovare il giusto trattamento olistico!

Lo studio di MarcoArnaboldiNaturopata si trova a Milano!